Skip links

News

THE TACTIGON, EU AMBASSADOR AL CES 2022

The Tactigon, la start up innovativa di Next Industries – partner di Phoenix Capital – sarà nuovamente protagonista  al CES (Consumer Electronics Show) 2022, la grande fiera tecnologica internazionale di settore che si terrà dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas.

A sceglierla  – unica italiana  –  come ambasciatrice della migliore tecnologia europea è stata la stessa EISMEA, l’Executive Agency for Small and Medium-sized Enterprises, che raggruppa tutte le attività dello European Innovation Council (EICC) e i programmi relativi alle piccole e medie imprese.

Ces 2020 – Massimiliano Bellino con la ministra dell’Innovazione Pisano
Nadia Giuliani, Business Developer di Tactigon

Dopo il debutto nel 2019 e un ritorno nel 2020, Tactigon SKIN –  il rivoluzionario gesture controller indossabile con Intelligenza Artificiale per il riconoscimento vocale e gestuale, dal design brevettato e tutto italiano – torna al CES dopo aver chiuso la sua prima fortunata campagna di crowdfunding su Indiegogo e con un ulteriore step evolutivo anche verso il mondo B2B, che va a consolidare una visione naturale dell’interfaccia uomo-macchina.

Dotato di sistemi di Intelligenza Artificiale e in grado di convertire gesti e voce in comandi, TACTIGON sarà nel Padiglione Europa (European Pavilion booth 51124, Venetian Expo Level 2, Halls A-C) della vetrina internazionale dell’elettronica, occasione privilegiata per incontrare clienti nuovi e non, trovare partner, raggiungere i media e scoprire i prodotti più innovativi.

Robotica, modellazione 3d, medicina, sport e gaming: questi gli ambiti applicativi di Tactigon, progettato  per essere adattabile a più interfacce e sistemi operativi, in modo da essere implementato in dispositivi come controller, orologi, gamepad, PC, robot.

«TACTIGON è rivoluzionario nella sua scalabilità su più ambiti – industriale, medicale,mondo della robotica – le parole del suo inventore Massimiliano Bellino, ingegnere e CEO di Next Industries – e questo perché incorpora un software che consente alla tecnologia di essere personalizzabile per qualsiasi settore desiderato. Inoltre, rappresenta una frontiera assolutamente nuova nel suo rivoluzionare l’interfaccia uomo-macchina in un approccio naturale basato su gesti e voce senza necessità di supporti ulteriori come mouse, tastiera o pc. Un’ “acquisizione immediata” dei comandi che ottimizza tempi e  produttività».

Per saperne di più su Tactigon e sulla partnership Next industries – Phoenix Capital:

Phoenix Capital si aggiudica 50 #Tactigon #Skin #Reload su Indiegogo

Tactigon Skin, il gesture controller con IA di Next Industries, al CES 2020

Phoenix Capital, l’innovazione wereable del nostro partner Next Industries viaggia nel mondo con Elektor.

Massimiliano Bellino, Ceo di Next Industries, tra i 50 startupper più influenti d’Italia nel 2020

Phoenix Capital, accordo strategico con Next Industries per l’Industrial IoT e il B2C

Il lancio della campagna di Crowdfunding su Indiegogo:

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag