The Tactigon, la start up innovativa di Next Industries – partner di Phoenix Capital – sarà nuovamente protagonista al CES (Consumer Electronics Show) 2022, la grande fiera tecnologica internazionale di settore che si terrà dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas.
A sceglierla – unica italiana – come ambasciatrice della migliore tecnologia europea è stata la stessa EISMEA, l’Executive Agency for Small and Medium-sized Enterprises, che raggruppa tutte le attività dello European Innovation Council (EICC) e i programmi relativi alle piccole e medie imprese.
Dopo il debutto nel 2019 e un ritorno nel 2020, Tactigon SKIN – il rivoluzionario gesture controller indossabile con Intelligenza Artificiale per il riconoscimento vocale e gestuale, dal design brevettato e tutto italiano – torna al CES dopo aver chiuso la sua prima fortunata campagna di crowdfunding su Indiegogo e con un ulteriore step evolutivo anche verso il mondo B2B, che va a consolidare una visione naturale dell’interfaccia uomo-macchina.
Dotato di sistemi di Intelligenza Artificiale e in grado di convertire gesti e voce in comandi, TACTIGON sarà nel Padiglione Europa (European Pavilion booth 51124, Venetian Expo Level 2, Halls A-C) della vetrina internazionale dell’elettronica, occasione privilegiata per incontrare clienti nuovi e non, trovare partner, raggiungere i media e scoprire i prodotti più innovativi.
Robotica, modellazione 3d, medicina, sport e gaming: questi gli ambiti applicativi di Tactigon, progettato per essere adattabile a più interfacce e sistemi operativi, in modo da essere implementato in dispositivi come controller, orologi, gamepad, PC, robot.
«TACTIGON è rivoluzionario nella sua scalabilità su più ambiti – industriale, medicale,mondo della robotica – le parole del suo inventore Massimiliano Bellino, ingegnere e CEO di Next Industries – e questo perché incorpora un software che consente alla tecnologia di essere personalizzabile per qualsiasi settore desiderato. Inoltre, rappresenta una frontiera assolutamente nuova nel suo rivoluzionare l’interfaccia uomo-macchina in un approccio naturale basato su gesti e voce senza necessità di supporti ulteriori come mouse, tastiera o pc. Un’ “acquisizione immediata” dei comandi che ottimizza tempi e produttività».
Per saperne di più su Tactigon e sulla partnership Next industries – Phoenix Capital:
Phoenix Capital si aggiudica 50 #Tactigon #Skin #Reload su Indiegogo
Tactigon Skin, il gesture controller con IA di Next Industries, al CES 2020
Massimiliano Bellino, Ceo di Next Industries, tra i 50 startupper più influenti d’Italia nel 2020
Phoenix Capital, accordo strategico con Next Industries per l’Industrial IoT e il B2C
Il lancio della campagna di Crowdfunding su Indiegogo: