Per Phoenix Capital ha firmato l’ultimo Mozayk Paper proprio sull’innovazione di prodotto. Massimiliano Bellino, ingegnere, Ceo di Next Industries – tra i nostri partner più innovativi – e founder di THE TACTIGON, taglia oggi un altro traguardo eccellente, aggiudicandosi un posto tra i 50 startupper più influenti d’Italia nel 2020.
A dirlo la classifica stilata da BizPlace Holding, società leader in Italia nei servizi di advisory e ricerca di capitali di rischio per starup e PMI, che ha selezionato tra le tante eccellenze rigorosamente made in Italy, le 50 realtà imprenditoriali che hanno raggiunto, in questo anno complicato, importanti risultati in termini di fatturato, raccolta di capitali e impatto sociale.
Con il suo dispositivo wereable THE TACTIGON, Bellino ha viaggiato in questo ultimo anno in tutto il mondo, stringendo importanti accordi commerciali con la tedesca Elektor per il mercato mercati tedesco, inglese, olandese e francese, con gli americani di Digi-Key Electronics e Futura Elettronica per il settore in italia.
Protagonista al CES nel Padiglione Italia nel 2018 e 2019, tra le startup presentate a Verona nella prima edizione del Festival del Futuro, oggi Next Industries è tra le imprese più innovative nel settore IoT (Internet of Things) proprio con THE TACTIGON, il gesture controller con intelligenza artificiale che riconosce e ripete il movimento e trasforma la mano in un “telecomando” in grado di interagire con i dispositivi connessi in IoT (Internet delle cose).
Divisa in 10 categorie, la panoramica rappresenta assolutamente una fotografia dell’innovazione italiana.
Scopri tutta la classifica: https://www.bizplace.it/2020/09/bizplace-top-50-2020/