Industrial &
Automotive
La divisione Industrial & Automotive amplia il proprio ambito operativo con una verticalità specifica nel settore Automotive, con l’obiettivo di aiutare le aziende ad affrontare le sfide del futuro in un mercato globale in continua evoluzione, proponendo soluzioni innovative e praticabili. E con particolare riguardo a percorsi di crescita strategica, di innovazione (Industry 4.0) e trasformazione sostenibile.
Gli Ambiti
operativi
Le competenze specialistiche della BU si integrano con quelle “core” di Phoenix Capital in ambito finanziario, assicurativo e tecnologico, per una consulenza completa, su misura e orientata a risultati tangibili. E secondo il tipico approccio del modello di Phoenix Capital: flessibile, pragmatico, dinamico e altamente personalizzato sul cliente, funzionale allo sviluppo di strategie che non solo rispondono alle pressioni del mercato, ma che ne anticipano le opportunità, integrando le tecnologie più avanzate con i nuovi modelli di business.
I Servizi
La Business Unit, in particolare, supporta le aziende con servizi di:
- Project e Product management nel settore Industrial & Automotive
- Supporto commerciale e di marketing per imprese e reti distributive, con particolare attenzione alle situazioni di mercato complesso
- Supporto all’internazionalizzazione dell’offerta aziendale, con riguardo al settore delle Startup e delle PMI innovative
- Business development e Business planning e sviluppo di attività imprenditoriali specifiche
- Temporary management
- Applicazioni AI e IoT
- Supporto alla gestione di flotte aziendali
“
« L’industria moderna deve essere considerata non solo come un’impresa economica, ma come uno strumento di progresso sociale e culturale, capace di migliorare la qualità della vita dei lavoratori e delle comunità in cui opera»
Adriano Olivetti