Skip links

News

PHOENIX CAPITAL e SCALIGERA BASKET, IL CAPITANO GUIDO ROSSELLI OSPITE NELLA SEDE VERONESE

Una mattina in Phoenix Capital con due campioni dello sport. È stata una bella emozione poter consolidare la sponsorship che ci lega alla Scaligera Basket come official sponsor dal 2018 con un incontro, nella nostra sede veronese, tra due cestisti professionisti, sia pure in serie diverse.

A farci visita, Guido Rosselli, capitano della Scaligera Basket, in A1, accompagnato da Andrea Sordelli, responsabile Marketing Tezenis. Ad accoglierli, Alberto Fezzi, Responsabile Relazioni Istituzionali di Phoenix Capital e Marco Venuto, giocatore nella Bakery Basket Piacenza, serie B e da dicembre 2022 Project Manager in Phoenix Capital.

Da sx: Guido Rosselli, Marco Venuto e Alberto Fezzi.

Due storie che tornano ad incrociarsi fuori dal campo, in un percorso inaspettato. A unirle un’amicizia nata sul campo quando, insieme, nel 2019, hanno giocato con i colori della Fortitudo Bologna campionato e supercoppa in A2.

Marco Venuto, classe 1985, professionista dal 2001, nato in quella storica roccaforte del basket che è Udine, oggi è piacentino di adozione dove gioca in serie B nella Bakery Basket Piacenza.

A dicembre 2022, l’entrata nel team di Phoenix Capital come Project Manager nella Divisione “IT Consulting & Business Strategy”, spinto proprio da quel curioso legame di Phoenix con il basket e lo Sport system.

Alle spalle una laurea triennale in Economia e Finanza e la specialistica in Scienze Economiche a Parma, quindi un Master in Executive Project Management alla Rome Business School. Oggi Marco si divide tra Verona e Tortona dove lo portano i progetti che presidia. Quando gli chiediamo tre caratteristiche di uno sportivo che assolutamente non devono mancare anche nella quotidianità di un PMO, la risposta non ha tentennamenti: «La costanza, il lavorare sotto pressione, il saper fare squadra».

Non c’è che dire, un canestro da tre punti.

Il capitano della Scaligera Basket, Guido Rosselli tra Alberto Fezzi (a sx) e il presidente di Phoenix group, Giulio Fezzii

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag