Skip links

News

PHOENIX BUSINESS SCHOOL, il via al primo Corso del Master in Management Consulting per new Consultant

Elementi e strumenti di organizzazione; Responsabilità e Processi; Impianti normativi aziendali e Database organizzativi. Quattro sessioni, otto ore di corso, 60 crediti formativi. Ha preso avvio lo scorso venerdì 10 marzo, il primo Corso di Organizzazione e analisi organizzativa del Master triennale in Management Consulting (MCC) della Phoenix Business School, dedicato ai New Consultant, dipendenti e collaboratori.

Dopo i primi tre mesi, da settembre a dicembre 2022, del modulo propedeutico di Warm-up per figure di Junior Consultant (stagisti, neo-assunti) – ma anche collaboratori giovani per “età aziendale” che dovessero prendere confidenza con una “strumentazione di base” – che ha creato un layer comune di utilizzo di strumenti e competenze con elementi basic di Project Management,  Business English Conversation e lezioni di “comportamento” consulenziale, ora il via alle lezioni di approfondimento sempre in versione digital.

A tenere il primo corso, Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Group: quindici i partecipanti alla lezione impostata – sia pure a distanza – con un approccio interattivo e con test pratici al termine di ogni sessione. E così, si è andati a dettagliare definizioni e strutture organizzative: concetti come, “l’attività come unità di misura di base” di un’organizzazione aziendale; il focus sulle persone “Persone: teste e FTE”; le Funzioni di Governo, Business e Servizio/ Supporto; e il “disegno” di un Organigramma e Funzionigramma.

Approccio, dicevamo, molto concreto e funzionale all’operatività, che proseguirà nei prossimi venerdì sui temi “RACI matrix” e “Flowchart”, e ancora, su regolamenti e Funzionigrammi; policy, politiche e procedure.

Un’iniziativa di alta formazione manageriale sul modello americano – con Master post-laurea e corsi specialistici – strutturata per percorsi e livelli di competenza e aperta a molteplici iniziative, anche divulgative. Un percorso che si muove nell’ambito dei nostri mondi: economia, finanza, management, tecnologia e Innovation, con materie che vanno da elementi di project management all’organizzazione aziendale,  dal bilancio alla valutazione azienda, dal business plan alle basi del processo civile, dal digital payments al Machine learning & Artificial Intelligence, dalla Business Process Re-engineering al mondo delle Assicurazioni, dal Digital Marketing all’utilizzo ottimizzato di Linkedin. E molto altro.

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag