Skip links

News

SOSTENIBILITÀ INTEGRATA. Phoenix Capital tra le aziende protagoniste del primo SI Rating Day 2024 di ARB SBPA

Ci eravamo lasciati lo scorso settembre con un nuovo traguardo nel nostro percorso di sostenibilità: dopo il bronzo del 2021, abbiamo infatti ottenuto l’attestazione  SI Rating® Silver di ARB SBPA, società benefit specializzata nella sostenibilità integrata. Proprio da loro, venerdì 23 febbraio, è stata organizzato il Si Rating Day, cerimonia ufficiale di consegna delle targhe: insieme ad altre aziende ed enti, siamo stati ospiti nella biblioteca più antica al mondo ancora in attività, la Capitolare di Verona, luogo meraviglioso e ricco di cultura.

I rappresentanti di tutte le aziende premiate insieme ad Ada Rosa Balzan (al centro).

“La cultura è economia che lega passato e futuro, interrogando il nostro presente – le parole di Ada Rosa Balzan, fondatrice di ARB SBPA -. Questo riconoscimento, per chi lo riceverà, l’ha ricevuto o sta percorrendo il cammino è un progetto di valore con un approccio scientifico, spendibile, che resterà nel tempo”.

“Siamo orgogliosi del percorso fatto fino ad oggi che ci ha visto migliorare, nel giro di due anni, l’attestazione di sostenibilità SiRating – il commento di Teresa Cimmino, Operations Manager, a fare le veci della nostra AD, Giovanna Saraconi -. Tanto più, essendo Phoenix Capital una società di consulenza manageriale e di servizi alle imprese e non un’azienda di prodotto. L’impegno è quello di proseguire per raggiungere il top della valutazione in riferimento i goals Onu 2030 e, in particolare, lavorare al nostro primo Bilancio di sostenibilità corporate”.

A rendere il momento ancora più prezioso, ha fatto seguito la visita guidata con Mons. Bruno Fasani, Prefetto della Capitolare, che ci ha introdotto in un percorso emozionante alla scoperta della storia millenaria della Capitolare e della città di Verona.

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag