Ieri e oggi nella sede veronese di Phoenix Capital, il secondo modulo “New Consultant” attivato dalla Phoenix Business School, il percorso formativo interno destinato ai profili junior e middle, sui macro-temi fondamentali della nostra consulenza. Ventuno le risorse che in queste due giornate, dopo l’appuntamento dello scorso dicembre, si sono dati appuntamento da tutta Italia a Verona per fare nuovamente esperienza – anche – di team coaching in presenza.
Nove i corsi dei due moduli per un totale di 32 ore di formazione e 300 crediti formativi. Il programma attuale vede l’approfondimento su materie di Analisi di bilancio e l’utilizzo funzionale di Excell con i docenti Giorgio Bottà, responsabile Corporate Finance and M&A e Alberto Medici, Senior Consultant e Manager della medesima divisione. Oggi, la sessione sul Project Management e PPT con Luca Predomo, Executive Director della BU – IT Consulting & Business Strategy.
A questi approfondimenti si affiancano sessioni su materie di soft skills, come team coaching e time management, e un focus sulla Comunicazione e Linkedin come strumento di branding ed engagement sui collaboratori, rispettivamente con i docenti Michele Moroni, Senior Consultant di Phoenix e Silvia Fazzini, responsabile Area Comunicazione Phoenix.
Come già ricordava Giovanna Saraconi, AD di Phoenix e responsabile HR in occasione del lancio della Business School “invernale”: “l’obiettivo è consegnare una cassetta degli attrezzi su materie che per molti dei nuovi profili entrati nel 2023 – 38 i nuovi ingressi, 11 quelli già impegnati nella BS – sono state oggetto del percorso di studio universitario ma che, in queste sessioni, trovano un’applicazione molto pratica unita”.
Per saperne di più: vai alla news sul primo modulo.
Guarda le interviste a:
Giulio Fezzi, presidente Phoenix Group