Skip links

News

Phoenix Capital in Silicon Valley. Il benvenuto del direttore di Innovit, Alberto Acito

Nel primo giorno a San Francisco, ieri 4 marzo, due gli appuntamenti importanti in INNOVIT, iniziativa strategica del Governo italiano per la promozione dell’innovazione del Sistema Paese negli Stati Uniti, per il nostro presidente Giulio Fezzi che sarà in Silicon Valley fino all’8 marzo per partecipare al demo day della cohort dedicata alla “Generative AI”.

L’incontro e il saluto di benvenuto del direttore Alberto Acito, che lo ha accolto nella sede al 710 di Sansome Street. Quindi, a seguire, l’appuntamento “MENTORS MIX & MATCH” con un aperitivo di mentoring e di networking.

È stato un piacere accogliere Phoenix Capital e il suo Presidente Giulio Fezzi – le parole di benvenuto di Alberto Acito, Direttore del Centro Innovazione di INNOVIT -. Abbiamo discusso dell’importanza di consolidare il legame tra Silicon Valley e l’Italia e di come INNOVIT stia giocando un ruolo strategico per il Sistema Italia. Partnership come quella tra INNOVIT e Phoenix Capital sono un fattore di amplificazione delle opportunità che stiamo sviluppando qui a San Francisco”.

Questa presenza a San Francisco è un passo importantissimo per noi e vede l’avvio di un Innovation Outpost all’interno del Centro di Innovazione di INNOVIT- ha sottolineato Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Capital. Siamo nel centro nevralgico dell’innovazione degli Stati Uniti, in un contesto istituzionale di matrice italiana di massimo prestigio. E di fronte abbiamo il meglio dell’innovazione italiana. È una commistione unica, che potenzia esponenzialmente la strategia di ampliamento del corpus di opportunità che possiamo offrire non solo ai nostri clienti e partner, ma a tutto l’ecosistema che Phoenix Capital ha costruito negli anni e ai territori su cui impattiamo. Per innovare, oggi, occorre essere pionieri: occorre partire, sì, anche fisicamente e connettere luoghi, persone, territori a contesti fisici e virtuali ben più ampi. Per questo siamo qui. E cercheremo di creare queste connessioni: l’aria che respiriamo è esattamente colma di questa dinamicità”.

INNOVIT è un progetto promosso dalla Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e con il Consolato Generale a San Francisco e gestito con il sostegno di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco. Il Centro d’Innovazione Italiano presso INNOVIT è gestito dalla Fondazione Giacomo Brodolini e da Entopan Innovation.

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag