Ci piace parlare con cognizione di causa, così come amiamo “fare le cose”, oltre che pensarle e progettarle. E sul #crowdfunding una certa esperienza ce la siamo fatta, abbiamo studiato – sì – ma l’abbiamo anche sperimentato sul campo. In tutti i sensi. Con la campagna di #equity #crowdfunding per il progetto calcistico FC Clivense che abbiamo coordinato e lanciato con la piattaforma #Backtowork
✍️ Nel suo Mozayk Paper “Come finanziare l’innovazione?” Francesco Righetti, manager di Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo S.r.l., mette nero su bianco gli strumenti, le corrette prassi, i dati e le modalità migliori per finanziare l’innovazione, andando a scandagliare i pro e contro tra la scelta del #VentureCapital e quella del #Crowdfunding.
“Il Crowdfunding rappresenta lo strumento più rivoluzionario dell’ecosistema innovativo. Il concetto è molto semplice: se prima ancora di sviluppare il tuo piano di business, cento, duecento, trecento, o migliaia di persone ti comunicano che credono nel tuo progetto, non stai semplicemente trovando i fondi necessari allo sviluppo, ma hai già validato ex-ante il tuo progetto di business.”
Leggi e scarica il Paper