Skip links

News

Un nuovo tool di Digital marketing B2B per gli operatori italiani della Bancassicurazione Vita e Danni

nuovo-tool-digital-marketing

La Divisione Innovazione di Phoenix Capital ha sviluppato un nuovo strumento commerciale e di analisi ad hoc per il mercato italiano della bancassicurazione: il PHX_DB_Bancassurance.

Si tratta di un database aggiornato e state-of-the-art di quasi 700 distributori di natura finanziaria operanti in Italia e dei relativi accordi commerciali vita e danni, con il dettaglio delle oltre 80 compagnie assicurative collegate.
Focalizzato principalmente sugli Istituti Bancari – a loro volta ulteriormente classificati in banche commerciali tradizionali, banche con promotori, banche private, banche di credito al consumo e banche corporate – è completato dal censimento degli operatori appartenenti ad altri importanti canali “finanziari” quali Società di Intermediazione Mobiliare, reti di promotori assicurativi e Family Offices.

Per ogni operatore censito, il PHX_DB_Bancassurance riporta, oltre ad una serie di attributi qualificativi, il numero di punti vendita opportunamente categorizzati e gli specifici accordi commerciali di bancassicurazione in essere (dichiarati o dal distributore o dalle compagnie), distinti per i rami vita e danni; con il risultato di fornire un’”istantanea” del mercato bancassicurativo italiano in ogni momento, con possibilità – per tutti gli operatori interessati a crescere nella distribuzione bancassicurativa – di identificare gli ambiti a maggior potenziale, le aree di scopertura e le opportunità di targeting maggiormente pertinenti per ciascuno.

Considerata la mutabilità di un settore in costante evoluzione, una feature essenziale inclusa è rappresentata dall’aggiornamento su base mensile del database, permettendone l’evoluzione da semplice strumento di informazione one spot ad potente strumento d’informazione strategico-commerciale continua.
Modalità di presentation avanzate dei dati con l’impiego dei principali strumenti di mercato (es. PowerBi, Qlik Sense, …) sono disponibili su richiesta come feature aggiuntive del servizio, così come verticalizzazioni informative specifiche su precisi target (es. geografici, dimensionali, per linea di business, …) ovvero la disponibilità delle informazioni in modalità digitale multidevice.

Il PHX_DB_Bancassurance è messo a disposizione as a service per gli operatori di settore, sia on premises sia in cloud, secondo le esigenze di ciascun player.
Per informazioni: info@phoenixcapital.it

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag