Skip links

News

TRASFORMAZIONE DIGITALE PER LA MEDIA IMPRESA. Phoenix Capital stringe una partnership commerciale con Digital Rockers


Digitalizzare i processi e rispondere con strategie mirate alle esigenze del cliente. Attraverso la sua controllata tecnologica Atlantis Next, Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo stringe con Digital Rockers una partnership commerciale e potenzia i servizi offerti alle medie imprese per la loro trasformazione digitale, puntando alla produttività e valorizzazione del tempo e delle risorse.

Pianificazione, organizzazione di attività e risorse per gli uffici tecnici e commerciali: questi gli ambiti dove Digital Rockers Srl, interaction agency con sede a Vicenza, attiva dal 2016 nella Digital Transformation, mette a punto soluzioni digitali per abbattere le attività a basso valore nelle imprese. Dalle App per il commerciale, alle ChatBOT per l’assistenza automatica al cliente: alle piattaforme Cloud per la pianificazione e collaborazione all’interno dell’organizzazione: gli strumenti implementati vengono integrati a quelli già esistenti per incidere sulle attività quotidiane più immediate e ripetitive.

«La sfida della media impresa oggi si gioca sulla competitività – sottolinea Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Capital – e la trasformazione digitale rappresenta un passaggio obbligato. Questa nuova partnership potenzia i servizi innovativi proposti dalla nostra Atlantis per ottimizzare l’organizzazione aziendale. In questa direzione, a partire dall’ascolto attento del cliente, resta indispensabile individuare con chiarezza quelle dinamiche consolidate che possono rappresentare un ostacolo al cambiamento».

«Il nostro obiettivo è quello di automatizzare le attività a basso valore per concentrare le risorse su quelle ad alto valore – spiega Marco Caretta, amministratore delegato di Digital Rockers –. Una strategia che le medie imprese italiane fanno da sempre in produzione, evolvendo tecnologie e macchinari, meno negli altri reparti aziendali.  Ecco perché il nostro intervento si focalizza sulla riduzione di tempi e costi indiretti: mappiamo i processi e mettiamo in essere cicli di miglioramento continuo. Trasformiamo dati e informazioni in scelte efficaci».

Per saperne di più: www.digitalrockers.it

 

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag