Skip links

News

Phoenix Capital sponsor dell’VIII edizione del Festival della Bellezza 2021 dedicato a Dante

Phoenix Capital conferma, per il terzo anno, la sua presenza come Sponsor del Festival della Bellezza, ed è da sempre accanto all’Associazione Idem che ne è ideatrice e promotore.

L’evento è stato presentato oggi, nella conferenza stampa di lancio tenutasi al Teatro Romano – cornice che ospiterà la maggior parte del programma – alla presenza del sindaco di Verona Federico Sboarina, dell’assessessore alla Cultura di  Francesca Briani, della Direzione artistica del Festival con Alcide Marchiori ed Alessandra Zecchini. presente anche il Direttore dell’estate teatrale veronese in cui sono inseriti molti degli appuntamenti FdB.Presenti anche gli sponsor della manifestazione.

La direzione artistica del Festival della Bellezza con gli Sponsor
Alberto Fezzi

Una kermesse che in questi anni ha raggiunto un richiamo internazionale, a riflettere quella visione “universale” sull’animo umano che ne è, fin dalla prima edizione, elemento ispiratore. In questa edizione una volta di più: nella ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante, Verona e il Festival della Bellezza dedica a “Dante e l’espressione poetica” – nelle sue diverse forme e declinazioni – la manifestazione che oggi è parte integrante della proposta culturale estiva della città e non solo, nel suo essere itinerante nei luoghi danteschi, città d’arte e siti Unesco. 30 appuntamenti inediti connessi tra loro in scenari storici di grande tradizione e suggestione, ispirati ciascuno da un verso di Dante.

Per Phoenix Group, presente Alberto Fezzi, avvocato, Responsabile degli Affari Legali, Societari e Rapporti Istituzionali di Phoenix Group: «Ai promotori e alla direzione artistica – ha detto Alberto Fezzi –  il plauso per aver saputo sempre buttare il cuore oltre l’ostacolo, per riportare la cultura nei luoghi della città. Lo scorso anno dall’Arena Agorà di Bellezza, oggi dal Teatro Romano di Verona, dove ritornano ad intrecciarsi storia, teatro, musica, poesia e letteratura, come cibo dell’anima. Phoenix Group prosegue, dunque, nel suo impegno a supporto della cultura, della promozione del territorio, nella tessitura di percorsi di relazioni, guardando ai progetti qualificanti che valorizzano le comunità».

LA SERATA PHOENIXPhoenix Group sarà protagonista il prossimo 14 settembre al Teatro Romano alle ore 21.30 con Vittorio Sgarbi che racconta Dante attraverso la poetica di versi e immagini che hanno creato i linguaggi della modernità.

Teatro Romano – 14 settembre, ore 21.30

Vittorio Sgarbi: “Dante, poesia e arte”

Qual di pennel fu maestro o di stile
che ritraesse l’ombre e’ tratti ch’ivi
mirar farieno uno ingegno sottile (PG XII)

Per saperne di più:

Festival della Bellezza 2021 – Programma

 

 

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag