Skip links

News

Phoenix Capital partner della stagione culturale IDEM 2019/2020

Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo Srl è nuovamente partner della stagione IDEM 2019/2020: della Rassegna IDEM al Teatro Filarmonico sull’ESPRESSIONE POETICA, alla sua XII edizione e del Festival della Bellezza, che per il settimo anno porta a Verona i Maestri dello Spirito, protagonisti nazionali e internazionali della cultura, dello spettacolo, della letteratura e della musica.

Comune di Verona (Sala Arazzi) – Conferenza Stampa Presentazione stagione IDEM 2019/2020

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in Sala Arazzi alla presenza dell’assessore alla cultura Francesca Briani, al direttore artistico di IDEM e del Festival, Alcide Marchioro e ad Alessandra Zecchini, responsabile del coordinamento editoriale.

Presente per Phoenix Capital Alberto Fezzi, responsabile delle Relazioni Istituzionali: «Per il secondo anno siamo partner del Festival della Bellezza e della Rassegna Idem che lo precede, di cui abbiamo condiviso i presupposti culturali fin dalla sua nascita, ben 12 anni fa. Lo stesso nome dell’associazione: “IDEM. Percorsi di relazione”, richiama il ruolo della relazione, che è centrale sia nel campo della cultura, sia in quello economico, dove operiamo. Siamo dunque orgogliosi di proseguire questo percorso insieme, per la città e per la cultura. Tenendo presente che il turismo culturale rappresenta per Verona e Provincia un volano economico di assoluto valore».

Ad aprire la Rassegna IDEM il prossimo 4 novembre alle 21.00 al Teatro Filarmonico di Verona GIANCARLO GIANNINI con interpretazioni e riflessioni sulla poesia come opera letteraria e teatrale. La rassegna è dedicata infatti all’ “espressione poetica” nelle varie forme d’arte e dopo Giannini, lunedì 20 gennaio sarà UMBERTO GALIMBERTI a proporre una lectio inedita sul rapporto tra filosofia e poesia. Lunedì 3 febbraio MELANIA MAZZUCCO indaga la poesia che si fa immagine nella storia dell’arte, mentre per l’ultimo dei quattro appuntamenti – lunedì 24 febbraio – è la volta del “paroliere” MOGOL che racconta il rapporto tra poesia e musica nella canzone d’autore.

Dopo la rassegna andrà in scena la VII edizione del Festival della Bellezza: eventi musicali, teatrali, letterari, d’arte, filosofia, cinema, unici o in anteprima connessi tra loro in riferimento al tema dell’edizione. Il programma sarà ampliato con oltre 30 appuntamenti in scena da metà maggio a giugno con sede principale il Teatro Romano di Verona, e poi appuntamenti al Giardino Giusti, al Teatro Filarmonico, al Teatro Olimpico a Vicenza, al Bibiena a Mantova, al Vittoriale, in Arena e in altri teatri di grande suggestione, con eventi speciali a luglio e settembre.

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag