Skip links

News

Coronavirus, smart working e welfare aziendale. Phoenix Capital, servizio di “counseling online" per dipendenti e consulenti

Phoenix Capital e welfare aziendale in tempi di #coronavirus e smart working. La società di consulenza finanziaria e manageriale con sedi a Verona, Milano e Roma mette in campo un servizio di “counseling online dedicato” di supporto ai propri dipendenti e consulenti, perché anche un momento di forte cambiamento possa diventare fonte per nuovi progetti.

Sono oltre 50 – tra dipendenti e consulenti – le persone che alle prese con call, meeting a distanza e video-conferenze assicurano la loro presenza attiva sui clienti. Di fatto però le esigenze contingenti hanno cambiato improvvisamente la routine lavorativa quotidiana, personale e familiare, considerato anche il fronte “gestione” figli – con la scuola a distanza – sia la preoccupazione e cura per genitori anziani.

Il senso di incertezza palpabile, il timore per la propria salute e per quella dei propri cari, il cambiamento repentino delle dinamiche di collaborazione aziendale tra management e colleghi e su tutto, la preoccupazione per una situazione economica complessa e generalizzata.

Per questo Phoenix Capital, attraverso la sua referente #recruiting Anna Pompele, psicologo del lavoro e counselor, ha avviato un servizio di “counseling psicologico dedicato” per supportare da vicino tutto lo staff di dipendenti e consulenti per una gestione del cambiamento. Il tutto svolto attraverso strumenti virtuali che garantiscono la piena riservatezza del servizio.

Organizzazione e definizione ottimale del tempo-giornata, strategie di concentrazione e potenziamento motivazionale ma anche un “semplice” momento di condivisione “personale” per migliorare il benessere del singolo.

«Sono tutti problemi reali che, ancor più in un momento come questo, toccano le persone e le loro famiglie. Phoenix Capital è nata intorno alle persone – sono le parole di Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Group -, siamo fatti di persone, per questo ci sta a cuore il loro benessere personale e professionale. Le criticità imposte da un cambiamento repentino si superano insieme: siamo convinti che occorra cavalcare il cambiamento come opportunità, per pensare e lanciare nuovi progetti».

«Ho disegnato un servizio di counseling dedicato con call o videochiamate definite e personalizzate – spiega Anna Pompele, psicologo del lavoro e counselor, referente Recruiting di Phoenix Capital –. Un’occasione per acquisire tecniche specifiche sul modello del Problem solving strategico per migliorare il lavoro a distanza, supportare la persona nel nuovo contesto lavorativo e familiare e incentivare le relazioni personali e professionali».

 

 

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag