Skip links

News

CONSULENZA E SERVIZI IT. Phoenix Group supera i 50 collaboratori e vara una nuova organizzazione delle sue Divisioni di: Management & IT Consulting, Cyber & Tech Solutions e Business Process Outsourcing

Verona, 15 dicembre 2020 – Da trenta a cinquanta persone nell’anno del Covid-19. Nel 2020, in controtendenza rispetto ad una congiuntura complessa, Phoenix Group polo di consulenza manageriale e servizi tecnologici con sedi a Verona, Milano e Roma è cresciuto affiancando con dedizione, flessibilità e visione laterale i propri importanti clienti, preparandosi per nuove sfide anche lanciando nuove Business lines e favorendo l’integrazione di nuove competenze e professionalità, metodologie, certificazioni e processi innovativi.

Il Gruppo, fondato a Verona nel 2008, guidato dal Presidente Giulio Fezzi e dall’Amministratore Delegato, Giovanna Saraconi, si presenta – oggi – con una organizzazione evoluta, strutturata e definita nella direzione di sostenere un “next-level” di sviluppo assicurando, nel contempo, quell’agilità, flessibilità e velocità decisionale che sono sempre state per Phoenix elemento caratterizzante e fattore di resilienza e sviluppo, sin dalla nascita, anche attraverso frangenti complessi, quali quelli attuali.

PHOENIX GROUP MANAGEMENT TEAM – Al centro: Giulio Fezzi (Presidente); Giovanna Saraconi (AD); in alto da sx: Alberto Fezzi (Responsabile Divisioni Business Process Outsourcing e Sport Management); Giorgio Bottà (Responsabile Divisione Corporate Finance); Luca Predomo (Executive Director IT & HR); Pietro Rotundo (Executive Director MC & PM e Responsabile Divisione Cyber & Tech solutions); Diego Cristini (Executive Director Insurance & Digital Payments) ed Enzo Zanin (Divisione Sport Management).

In questo senso, nelle ultime settimane, a supporto delle nuove dimensioni e dei piani di crescita del Gruppo, è stata varata una nuova organizzazione delle Divisioni di Business relative al Management & IT Consulting, alle Cyber & Tech Solutions e al Business Process Outsourcing.

Precisamente la Divisione Management & IT Consulting, che impiega oltre 30 collaboratori, è stata articolata in tre diverse Business Unit, affidate ad altrettanti Executive Director di nuova nomina:

  • IT Consulting & HR Recruiting (IT&HR), affidata a Luca Predomo, veronese, 38 anni, da 2 anni in Phoenix, già Senior Project Manager e figura di esperienza con certificazioni negli ambiti del Project Management, IT, European Funding Management e background lavorativo in differenti ambiti, nel pubblico e nel privato, in Italia e all’estero.
  • Insurance & Digital Payments (I&DP), affidata a Diego Cristini, veronese, 44 anni, senior manager di lungo corso con una competenza ventennale nel Management Consulting, per i settori Banking & Insurance, Finance e digital payments, esperto di prodotti e processi assicurativi vita e danni, da 10 anni nel Gruppo Phoenix, con precedenti esperienze in Fincons Group AG a Zurigo, KPMG e Cattolica Assicurazioni.
  • Management Consulting & Project Management (MC&PM), affidata a Pietro Rotundo, campano con base milanese, 41 anni, recentemente entrato nel Gruppo, senior manager con esperienza ultra-quindicinale nel Management Consulting e nel Project/Program Management, soprattutto nei settori Banking & Insurance, con precedenti esperienze nel Gruppo San Donato, Be Consulting ed Accenture.

 

A Pietro Rotundo è anche assegnata la responsabilità della Divisione Cyber &Tech Solutions che aggrega i servizi del Gruppo in ambito ICT/TLC, Cyber Security ed Innovation. Su questo fronte, Phoenix Capital propone, come Business partner di Fastweb e insieme alla sua controllata tecnologica Atlantis Next, una gamma completa e integrata di Servizi TLC e ICT avanzati a cui affianca gli innovativi servizi in ambito Cyber Security gestiti in partnership con NetHive.

La supervisione della Divisione Business Process Outsourcing è stata affidata ad Alberto Fezzi, 43 anni, avvocato, scrittore e cofondatore del Gruppo, responsabile degli Affari Legali, Societari e Rapporti Istituzionali, con l’obiettivo di integrare e sviluppare il crescente business del “full service” a favore di storiche e nuove realtà tech & financial cui il gruppo offre un bouquet di servizi professionali, operativi e tecnologici, combinati in modo flessibile – secondo il caratteristico approccio pragmatico di Phoenix – in funzione delle esigenze, dello stadio del ciclo di vita e delle possibilità di ciascun cliente.

Le Divisioni così organizzate “a nuovo” vanno ad affiancarsi alla consolidata Divisione di Corporate Finance, guidata da Giorgio Bottà, e alla Divisione Sport Management, che fa capo ad Alberto Fezzi ed Enzo Zanin. Due verticalità che hanno visto in questi mesi uno sviluppo e una crescita importante, raggiungendo e superando gli obiettivi delineati al momento della loro costituzione.

«Una nuova organizzazione, quella messa in opera in queste settimane spiega il presidente Giulio Fezzi , resa necessaria dalla crescita significativa di progetti, servizi, competenze e profili acquisiti negli ultimi mesi. Per noi questo è un importante passaggio di un percorso evolutivo che ci consentirà di essere ancora più vicini ai nostri clienti, ponendo le basi per un ulteriore step di crescita. È forse significativo che ciò avvenga in questo complicatissimo 2020, è certamente un segnale di fiducia. Non ci siamo mai fermati, anzi, avendo l’“eterna rinascita” nel nome, abbiamo dato ulteriore intensità alle relazioni con i clienti e, conseguentemente, sviluppo alle nostre attività, prefigurando spazi di business ancora inesplorati. L’attenzione ai nostri preziosi clienti, alla valorizzazione delle competenze, al rispetto delle persone e al senso delle relazioni restano cifra essenziale del nostro operare».

 

Phoenix GroupPhoenix Group opera dal 2008 come polo di consulenza manageriale e servici tecnologici per lo sviluppo del business e l’ottimizzazione di processi e progetti di banche, assicurazioni e aziende.

Fondato a Verona dal presidente Giulio Fezzi, ha oggi sedi operative anche a Roma e Milano, forte di un team di oltre 50 persone, tra dipendenti e figure consulenziali. Dallo sguardo internazionale, Phoenix Group sviluppa azione e innovazione attraverso i brand diversificati delle proprie consociate e partecipate, grazie ai quali offre un bouquet di servizi professionali, operativi e tecnologici, combinati in modo flessibile in funzione delle esigenze, dello stadio del ciclo di vita e delle possibilità di ciascun cliente.

La capogruppo Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo è attiva nei Servizi di Corporate Finance, Business Process Outsourcing e Management & IT Consulting; attraverso la propria Divisione Cyber & Tech Solutions e la consociata tecnologica Atlantis Next, Phoenix Group interviene nel settore dei servizi di connettività più innovativi, nell’IT, TLC e Cyber Security, veicolando i migliori servizi e soluzioni di business dei propri partner industriali. (www.phoenixcapital.it)

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag