Skip links

News

Phoenix Capital ospita il 5^ Meeting Nazionale Commercialisti Azienda Sport

L’azienda calcio partecipata: il modello Clivense” è il titolo del 5^ Meeting Nazionale organizzato dai Commercialisti Azienda Sport (Aicas) che si terrà a Verona, negli spazi di Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo, nell’ambito di una mattinata di studio su invito, in programma il prossimo giovedì 27 ottobre dalle ore 10 alle 13.

Avvocati e commercialisti analizzeranno un nuovo “modello aziendale di smart football” che individua i valori di sostenibilità ed etica dello sport, in cui far riconoscere il proprio tifoso. Un “nuovo modello di business” che a breve , tutte le società di calcio di Eccellenza, Promozione e Lega Pro dovranno promuovere per vincere la sfida al calcio austerity e rendere i tifosi attori principali della vita societaria della propria squadra del cuore.

Nel merito, il “modello Clivense” verrà presentato approfondendo, in quattro moduli distinti, gli step evolutivi che hanno dato vita all’intero impianto progettuale: ovvero, il progetto sportivo di sostenibilità; lo smart football hub; il piano industriale e il nuovo concetto di azienda calcio partecipata.

«È un onore poter ospitare nella sede veronese di Phoenix Capital, il 5^ Meeting Nazionale organizzato dai Commercialisti Azienda Sport – la sottolineatura del presidente di Phoenix Group, Giulio Fezzi -. E farlo, presentando uno dei progetti che ci sta più a cuore come quello di FC Clivense è sicuramente un’occasione che ci rende orgogliosi, per la possibilità che ci dà di esportare un progetto vincente, costruito con la trasversalità di competenze che ci è propria. Un “case study” che, oggi, diventa un modello a supporto e rilancio di nuove iniziative».

«Abbiamo organizzato il 5^ Meeting Nazionale Commercialisti Azienda Sport a Verona – evidenzia Antonio Sanges, coordinatore Aicas – perchè il progetto aziendale della Clivense risulta in linea con la “mission” della nostra associazione. Già in precedenza Aicas si è resa promotrice di progetti aziendali di azionariato popolare attivati dall’Enna Calcio, Angri 1927 e Ceccano. Per dare un segno tangibile e di condivisione del Progetto Clivense, Aicas ha anche sottoscritto una quota sociale del club caro al presidente Pellissier».

Il programma dei lavori prevede:

– intervento introduttivo di  Manuela Zennaro Commercialista –  Delegato Aicas Veneto

Apertura dei lavori, gli interventi:

  • Sergio Pellissier ed Enzo Zanin – Fondatori di F.C. Clivense
  • Giulio Fezzi – Presidente di Phoenix Group e Direttore Operativo del Crowdfunding di F.C. Clivense
  • Alberto Fezzi – Avvocato del Foro di Verona e legale di F.C. Clivense
  • Flavio Farina – Commercialista, Revisore Contabile e Consulente di F.C. Clivense
  • Alberto Medici – Corporate Finance Manager di Phoenix Group ed esperto di Football Business Management
  • Nadir Plasenzotti – Avvocato dello Sport Udine
  • Alberto Rigotto – Commercialista Area Finanza Udinese Calcio 
  • Antonio Sanges – Coordinatore progetto AICAS
  • Francesco Ventura – Consigliere AICAS
  • Fabio Vincitorio – Commercialista Delegato Aicas Umbria

Chiude i lavori l’intervento di Antonio Opromolla, Vice Presidente AICAS .

Il 5^ Meeting Nazionale Commercialisti Azienda Sport è patrocinato da Calcio&Finanza, Odp Servizi, Fiscal Focus, SportEconomy, SportBusinessManagement.

 

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag