Skip links

News

“Phoenix Capital in Triennale Milano”: la nostra consulenza a supporto della famiglia Fiorucci per la più grande retrospettiva mai dedicata a Elio Fiorucci

Tutte le facce della nostra consulenza… In occasione della grande mostra dedicata dalla Triennale di Milano a Elio Fiorucci, stilista e imprenditore protagonista della storia del costume a partire dagli Anni ’60, Phoenix Capital ha supportato la famiglia Fiorucci con una consulenza che mescola expertise legale e visione creativa.

Ci sentiamo e siamo parte, dunque, di questo viaggio “biografico” che racconta le mille sfaccettature del marchio Fiorucci, che dagli anni Sessanta ha trasformato il costume, la moda e l’arte contemporanea, e che oggi viene raccontato nella prestigiosa cornice della Triennale di Milano allestita fino al 16 marzo 2025.

In particolare, la consulenza di Phoenix Capital ha gestito il rapporto tra la famiglia Fiorucci e il museo, in merito alla tutela dei diritti contrattuali e della proprietà intellettuale legata all’archivio privato che la sorella Floria Fiorucci ha affidato alla Triennale per la realizzazione della mostra.

Siamo molto felici di aver fornito questa consulenza per la realizzazione di una mostra dedicata ad un genio del design e del costume, che in passato ho pure avuto modo di conoscere personalmente – il commento di Alberto Fezzi, Head of Legal Affairs di Phoenix Capital, nonché coordinatore del progetto, cui ha partecipato anche l’Avv. Roberta Garzatti -. Questa attività dimostra la volontà di Phoenix di ampliare il proprio raggio d’azione al di fuori del solo mondo finanziario, inserendosi in settori diversi e, perché no, più creativi e variegati”.  

La serata di inaugurazione si è tenuta lo scorso 5 novembre, registrando un’affluenza numerosa con gli interventi del presidente della Triennale Stefano Boeri, del presidente della Camera di Commercio italo cinese Mario Boselli e del presidente di Camera nazionale della moda Carlo Capasa. 

Phoenix Capital è presente in qualità di consulente anche a catalogo della Mostra. Per le foto si ringrazia Paolo Guerinoni, specialista di eventi & public affair, con cui abbiamo operato in collaborazione.

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag