Skip links

News

Phoenix Capital e The Business Game, partnership per l’alta formazione manageriale e universitaria

Ph. The Business Game Srl

Dalla leadership al problem solving, dalla tempestività decisionale alla negoziazione, la Business Simulation come acceleratore delle soft skills manageriali.

Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo Srl – società veronese attiva da undici anni nei servizi di Business Consulting, Finanza d’impresa e Servizi Corporate per banche, assicurazioni e imprese –  sceglie The Business Game Srl come partner qualificato per la consulenza e soluzioni innovative nel campo della formazione manageriale e della didattica universitaria di alto livello.

Nata nel 2008 dalla volontà di alcuni imprenditori appassionati di Business Simulation, The Business Game Srl, con sede a Udine, grazie ad una continua attività di ricerca, unita all’innata predisposizione all’innovazione, offre un’ampia gamma di esperienze di apprendimento che vanno a migliorare le abilità manageriali. Formazione ma anche progettazione e sviluppo di business game e dei relativi tool informatici sottostanti, cui si aggiungono attività di employer branding, recruiting e valutazione del personale.

Strumento di simulazione della realtà, il business game affina le capacità decisionali in situazioni di emergenza, aumenta la competitività in un ambiente “multigiocatore” e mette in pratica ciò che si è studiato nella teoria. Un apprendimento senza rischi, dove si impara a gestire l’incertezza, si costruisce il team e si collabora con coscienza di gruppo, si condividono le strategie di business, se ne creano di nuove e si potenziano le capacità organizzative e comunicative.

«Siamo orgogliosi di questo accordo – spiega Giulio Fezzi, presidente Phoenix Capital – che risponde alla nostra volontà di potenziare la consulenza verso l’alta formazione universitaria e manageriale. Per questo abbiamo scelto The Business Game, per la qualità della proposta e per l’esperienza maturata negli anni. Siamo convinti che il capitale umano sia l’elemento che fa la differenza in un’azienda, ma il ruolo strategico delle risorse umane va costruito anche investendo sulle persone, con le metodologie e gli strumenti più efficaci».

«Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco, che in un anno di conversazione – sottolinea Nicola Baldissin, amministratore delegato di The Business Game Srl, citando Platone -. La gamification è uno strumento efficace perché rende l’apprendimento coinvolgente e, soprattutto, divertente: è un modello di formazione innovativo e alternativo alle tradizionali lezioni frontali, applicato anche per la selezione di profili professionali. Immerso in un ambiente competitivo, stimolante e “sicuro”, chi utilizza i nostri game prende confidenza con situazioni di rischio e incertezza e impara a gestirle al meglio, affinando capacità decisionali in termini di tempestività ed efficacia delle scelte adottate».

Per ulteriori informazioni:

www.thebusinessgame.it

mail: info@thebusinessgame.it

 

 

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag