Si consolida l’impegno di Phoenix Capital sul territorio a sostegno di realtà riconosciute e impegnate da anni nella proposta culturale e creativa per le scuole, famiglie, giovani e ragazzi.
Da settembre 2022 abbiamo dato avvio alla collaborazione con Fondazione AIDA – Associazione Italiana Diffusione Artistica, da 40 anni impegnata nella produzione e distribuzione di un’offerta culturale e artistica capace di ascoltare le esigenze delle famiglie e delle scuole, in una strategia di fruizione e accessibilità a portata di tutti.
Fondazione Aida rinnova questo impegno e presenta una stagione che tra scuole e famiglie conta ventotto spettacoli, con importanti debutti, tra questi Viola e il Blu tratto dal testo di Matteo Bussola che firma, con Paola Barbato, per la prima volta, anche la drammaturgia, e il ritorno del bestseller Il Gruffalò, in forma di commedia musicale.
IL SOSTEGNO DI PHOENIX -In particolare, Phoenix Capital – insieme a Fondazione Cattolica – sostiene, per il cartellone della rassegna Teatro Scuola Anno Scolastico 2022/2023 – che parte il prossimo 14 novembre – la campagna BONUS BUS grazie alla quale si dà a tutte le famiglie la possibilità di dimezzare la spesa relativa al trasporto che risulta un esborso aggiuntivo oltre al biglietto. Soprattutto per quei territori e situazioni maggiormente penalizzati dove l’incidenza del trasporto stesso può gravare sulle occasioni di pianificazione di un’uscita didattica a teatro.
L’impegno di Fondazione Aida è stato quello – come sottolineato dalla direttrice Meri Malaguti, direttore di Fondazione Aida – di potenziare la rete degli enti convenzionati e dunque la platea delle persone che possono accedere ai nostri spettacoli e corsi a dei prezzi scontati”.
Nella conferenza stampa dello scorso 14 ottobre, la responsabile Comunicazione di Phoenix Capital, Silvia Fazzini, ha portato i saluti e le parole che Giovanna Saraconi, Amministratore Delegato di Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo, ha voluto rivolgere ai promotori dell’iniziativa: “Abbiamo aderito con entusiasmo e viva convinzione alla proposta della Fondazione AIDA – le parole di Giovanna Saraconi -, impegnata da anni sul territorio veronese (e non solo) con le sue tantissime proposte formative e creative con produzioni teatrali studiate ad hoc per i bambini della primaria, nonché eventi per ragazzi e giovani. Una proposta molto concreta, quella del BONUS BUS, che ci ha visti subito in prima linea nell’obiettivo di supportare e alleggerire la voce trasporto a carico delle famiglie, così da poter permettere a tutti i bambini di accedere agli eventi e gustare arte e bellezza. Questo, sempre in quella linea di sviluppo di iniziative sul territorio che ci vede impegnati da sempre a partire dal manifesto “etico” che abbiamo messo a fondamento del nostro operare, anche come azienda”.