È il momento in cui il #welfare #aziendale sta dimostrando la sua più vera utilità con la messa in campo di tutti gli strumenti più efficaci per rendere ogni dipendente/collaboratore parte viva del team aziendale, anche a distanza.
In questa pandemia, le preoccupazioni lavorative si accavallano con quelle personali e sociali: la salute, il lato economico, le necessità familiari, la carriera, i progetti, le esigenze della collettività. In ambito aziendale alcune misure “improvvisate” – pensiamo al lavoro agile – rimarranno come conquiste da perfezionare e valorizzare che cambieranno definitivamente la modalità di relazionarsi con la propria azienda, con i superiori, dipendenti e collaboratori.
Nel suo #MOZAYK #PAPER Anna Pompele, Psicologo del lavoro, Counselor, Formatore aziendale e referente HR per Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo traccia una fotografia di questo cambiamento generale, andando poi a fondo sulle iniziative interne avviate in questi mesi in #Phoenix #Group. Alcune prassi di metodo e strumenti di supporto che, introdotti a marzo, si sono rivelati efficaci anche come Servizio consulenziale su aziende Clienti. Buone pratiche anche per il post emergenza.
Leggi il PAPER:
WELFARE AZIENDALE. Coinvolgimento e corresponsabilità. Le buone prassi, oltre l’emergenza. Il caso Phoenix Group.
Consulta l’archivio dei Mozayk Paper
➡️ https://www.phoenixcapital.it/mozayk-paper-archivio-2020/