Skip links

News

MOZAYK PAPER – "Marchi, mondi e persone. La Comunicazione strategica per le aziende di oggi"

Le parole creano mondi e i mondi sono fatti di persone. Se il pilastro di un’azienda non può che essere l’economia nella visione concreta del core business, del piano industriale, dei prodotti che fornisce, del management che la guida e del modello di business che sottende, nella cassetta degli attrezzi che sta alla base del successo imprenditoriale un posto strategico è destinato alla capacità che essa ha di raccontarsi al proprio target (e non solo). La Comunicazione Corporate lavora sul nome e sul marchio, sullo sviluppo dell’idea ma, anche, sui “luoghi” dell’azienda, sulle persone che fanno l’azienda e sulla relazione proficua tra colleghi.

Parte da questo presupposto la riflessione che Matteo Fezzi, studente di Linguaggi dei Media all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ci propone nel Mozayk Paper che ha scritto per noi sull’importanza della comunicazione strategica nelle aziende di oggi.

Contesto fatto di persone, l’azienda chiede il linguaggio dell’incontro, ovvero ritrovare l’autenticità per avvicinarsi all’altro. Quell’altro che è, nella sua essenza e semplicità, uomo.

Scarica il Mozayk Paper:

Matteo Fezzi_Mozayk Paper

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag