Raccontare cosa facciamo, quali settori impattiamo, quale approccio seguiamo. Soprattutto, raccontare chi siamo attraverso le persone che con noi, in questi undici anni, hanno tracciato il solco per nuovi progetti.
LA RUBRICA – Con “Mozayk | Appuntamenti di Finanza, Innovazione e Persone” inauguriamo su Pantheon una Rubrica bimestrale in cui a parlare saranno le competenze di PHOENIX GROUP, polo veronese di consulenza strategica che, attraverso le sue consociate, offre servizi per lo sviluppo business di imprese, banche e assicurazioni.
Accanto a Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo, la capogruppo fondata da Giulio Fezzi a Verona nel 2008 – oggi con sedi a Milano e Roma – che si occupa di Business Consulting, Finanza d’Impresa e Corporate services, la consociata tecnologica Atlantis Next per servizi innovativi di connettività, IT e Cyber Security; CFO Solutions SCF, società di consulenza finanziaria indipendente e The Business Game Srl attiva nella formazione manageriale.
PERCHÉ “MOZAYK” – “Mozayk” interpreta la collegialità dell’approccio di PHOENIX GROUP, in cui persone, relazioni e conoscenze innovative ricoprono un ruolo fondamentale. «Siamo tessere di un unico mosaico – spiega Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Group – in cui ciascuno è indispensabile e tutti, insieme, necessari alla costruzione del progetto».
I TEMI – Molti i temi sul tavolo che trovano riscontro nel vivere quotidiano. La gestione del risparmio e la consulenza finanziaria indipendente e “personalizzata”; la sicurezza dei dati e delle informazioni, in azienda e nel privato; la digital trasformation che impone nuovi modelli di governance aziendale; la necessità di una cultura della “protezione e prevenzione assicurativa” in una Italia ancora sotto-assicurata. Con esempi spiegheremo i contenuti più tecnici, dalla blockchain al Fintech. Ci sarà la finanza applicata alla Sport Industry, con la nuova Divisione Sport Business Management di Phoenix Capital; il settore del management consulting e della formazione manageriale con focus sulle soft skills, plus aziendale strategico. Infine, gli accordi di Sponsorship, dove sport e cultura diventano portavoce di valori e volano economico dei territori.