Skip links

News

MOZAYK PAPER – Come sopravvivere all'inflazione? Ovvero quando troppi soldi sono un problema!

Lorenzo Viganò, Senior Consultant – Phoenix Capital

MOZAYK PAPER – L’inflazione spiegate facile. Sai quanti tipi di inflazione ci sono? Hai mai pensato che potrebbe non esserci limite all’aumento dei prezzi?

“Se dovessi dirti come mi sento quando parlo di inflazione, mi descriverei in una gabbia le cui pareti si avvicinano ogni giorno di qualche millimetro in più. E no, non è il millimetro a rendermi inquieto. È la consapevolezza che, se dovessi starmene lì a braccia incrociate, presto o tardi rimarrei schiacciato. Questo è, infatti, il clima che regna in una economia dipendente dall’inflazione: un sentimento di incertezza e sfiducia nel futuro”.

Nelle trenta e più pagine scritte con un linguaggio diretto, fresco e leggibilissimo – con esempi semplici e calzanti – Lorenzo Viganò, Senior Consultant di Phoenix Capital, ci introduce in un “percorso di resilienza” all’inflazione. Un primo passo, quello della consapevolezza, proprio nel momento in cui la congiuntura economica, scaturita dalla guerra in Ucraina, dalle sanzioni russe, dalla crisi energetica e dalle conseguenze, non ancora risolte, della pandemia stanno dando il via a quella che gli osservatori hanno definito la “tempesta perfetta” su famiglie, aziende e tessuto sociale.

Con il suo #Mozayk #Paper “COME SOPRRAVVIVERE ALL’INFLAZIONE”, Viganò ci consegna gli strumenti per capire e saper leggere la realtà che dovremo affrontare.

 

Scarica e leggi il Paper:

Lorenzo Viganò: “Come sopravvivere all’inflazione

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag