Nella “IUNGOMail” tutta l’operatività di un portale.
Verona, 3 giugno 2020 – Fornire ai propri clienti prospect e ai propri partners le rivoluzionarie
soluzioni di Supply Chain Collaboration di IUNGO Spa, azienda specializzata nella messa a punto
di sistemi e soluzioni software per l’ottimizzazione, integrazione e gestione della filiera fornitori e
acquisti B2B.
È questo l’obiettivo della nuova partnership strategica siglata tra Phoenix Capital Iniziative di
Sviluppo Srl, società di consulenza finanziaria e manageriale con sedi a Verona, Milano e Roma e
IUNGO Spa, realtà fortemente innovativa e in grande crescita in ambito digital, descritta da Gartner
come “leader di un nuovo trend di mercato (B2B integration)” nonché unica azienda italiana nel
Magic Quadrant delle piattaforme Procure-to-Pay 2019. Inserita, inoltre, a marzo 2020 dal Financial
Times tra le 1000 aziende europee più in crescita tra il 2015 e il 2018.
LA SOLUZIONE “IUNGOMail”: IN UNA E-MAIL, L’OPERATIVITÀ DI UN PORTALE –
IUNGO ha realizzato e brevettato una piattaforma di Supply Chain Collaboration per digitalizzare i
processi d’acquisto di ogni azienda con tutti i propri fornitori.
Grazie alla “IUNGOMail”, IUNGO offre ai suoi clienti la possibilità di interagire operativamente
con i propri fornitori, in maniera totalmente integrata e diretta con l’utilizzo di una semplice mail
brevettata, efficace e veloce, che contiene tutta l’operatività di un portale, ma senza la necessità –
per i fornitori – di alcuna installazione tecnologica aggiuntiva. Una soluzione di posta elettronica che
automatizza l’intero processo di acquisto, consentendo a tutti i fornitori di rispondere ad ordini di
acquisto e richieste di offerta.
La piattaforma IUNGO integra (e non sostituisce) i sistemi di gestione ERP – anche quelli leader di
mercato – consentendo di ottenere benefici operativi e strategici aggiuntivi rispetto ai comuni ERP,
tra cui una più efficace e collaborativa gestione e affidabilità dei fornitori, nonché la riduzione dei
tempi di approvvigionamento, la riduzione degli stock e dei relativi costi.
Senza limiti di utilizzo, la IUNGOmail è oggi lo strumento con cui più di 75.000 aziende
collaborano per automatizzare i processi del Procurement e della propria Supply Chain.
Ogni giorno ci sono mediamente 70.000 utenti attivi sulla piattaforma (tra clienti e fornitori) e si
registrano più di 20.000 transazioni quotidiane che coprono in modo efficace i processi di sourcing,
procurement to pay, vendor management e quality.
IUNGO oggi è diffuso praticamente in ogni settore, dal manufatturiero al meccanico, dalla moda e
lusso all’automazione industriale, dall’alimentare alla distribuzione, dalla pubblica amministrazione
fino al settore sanitario (pubblico e privato) e assicurativo (compresi periti, carrozzerie, professionisti
legali).
«L’approccio “open-minded” che ci contraddistingue sta alla base di questo accordo – sottolinea
Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Capital – che consente di proporre ai nostri clienti e partner una
soluzione innovativa, utile e concreta, di semplice attivazione e dai costi particolarmente contenuti.
Tanto più in uno scenario economico complicato come l’attuale, la soluzione di IUNGO diventa,
inoltre, uno strumento indispensabile per le aziende anche sotto il profilo della valutazione
dell’affidabilità finanziaria dei propri fornitori».
«In un mercato dove la velocità di risposta ai propri clienti con un prodotto personalizzato e affidabile
sono diventati gli elementi differenzianti, riuscire a gestire la propria catena di fornitura in modo
super-performante è un tema non più rimandabile – dichiara Andrea Tinti, CEO e Founder di
IUNGO Spa – Questo è il motivo per cui abbiamo voluto fortemente questa collaborazione con
Phoenix che garantirà un servizio sempre maggiore ai nostri clienti».
Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo – Fondata a Verona nel 2008, Phoenix Capital è una società di consulenza manageriale e servizi tecnologici che – insieme alla consociata tecnologica Atlantis Next – propone servizi di Business e Management Consulting, Finanza d’Impresa, Insurance Distribution, Cyber Security, Corporate Services & MediaCom, Sport, Entertainment & Culture – per lo sviluppo e l’ottimizzazione di strategie, processi e progetti per banche, assicurazioni e imprese. Oggi con sedi operative anche Roma, Milano e Lussemburgo, Phoenix Group facilita ed implementa le relazioni economiche, sociali e culturali attraverso l’interazione di aziende, istituzioni e persone, con un approccio di valorizzazione locale aperta allo scambio con realtà nazionali e internazionali. (www.phoenixcapital.it)
IUNGO Spa – nata da uno spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena
e Reggio Emilia, è specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain Collaboration e dei processi
aziendali correlati, grazie all’eccellenza tecnologica del software innovativo IUNGO.
IUNGO ha due sedi, la principale a Modena e una seconda sede commerciale a Milano.
(www.iungo.com)
Scarica il Comunicato stampa.