Tutta colpa del potere delle immagini! Ti rimangono “incastrate” nella memoria e fanno scattare significati ulteriori, catturando attenzione ed emozioni. Quante volte ci siamo detti: un’immagine vale più di mille parole? E il testo, che ne diventa cornice perfetta, completa il quadro che racconta una storia.
Ma non solo, l’evoluzione internazionale che dall’inizio del 2024 ci ha spinti a San Francisco con un Innovation outpost in Innovit; e – ancora – la volontà di avvicinare anche un pubblico di giovani studenti e professionisti: ecco, stanno qui, nella potenza del meta-linguaggio delle immagini e nell’essere a tutti gli effetti cittadini del mondo, la scelta di Phoenix Capital di sbarcare anche su Instagram. Accanto ai nostri social più tradizionali – Facebook e LinkedIn –, il social network visual per eccellenza ci apre ulteriormente gli orizzonti, come canale di informazione per far conoscere l’approccio multiforme della consulenza di Phoenix Capital.
E anche in questo prosieguo di anno, le attività che ci aspettano sono moltissime!
Dopo il Presidente Giulio Fezzi, e il direttore del Phoenix Innovation Center, Francesco Righetti, presto anche il nostro Avvocato Alberto Fezzi volerà oltreoceano, a San Francisco… anche lui nostro “inviato speciale”, occhi e orecchie per raccontarci il mondo della migliore innovazione italiana in un contesto sfidante come la Silicon Valley. E in questa nuova trasferta USA sarà accompagnato da un nostro partner.
Accanto a questa entusiasmante prospettiva, lo sbarco di Phoenix su Instagram si spiega – dicevamo – con un’altra finalità più pragmatica, quella di creare connessioni con i giovani, in un dialogo di scambio, ispirazione e crescita reciproca.
Sempre pronti ad aprirci a nuovi orizzonti, ci piace ricordare le parole del nostro presidente: “Con l’anima dei pionieri, come piace definirci, sappiamo che solo facendo nascere cose nuove, un mattoncino alla volta, sapremo far crescere quel futuro che ci attende e che vogliamo lasciare. Siamo tra coloro che tra il fare, lo stare a guardare e chiedere come è successo, preferisce il fare: con quella forza interiore e quello spirito che ci ha sempre guidato”.
Anche questa nuova avventura digital non è altro che un unire nuovi puntini, allargare lo sguardo e mettere insieme le migliori competenze per raggiungere il risultato e per far succedere le cose.