Anche Phoenix Group, con il suo presidente Giulio Fezzi, tra i soci dell’Italian Insurtech Association (IIA), l’associazione nata a gennaio 2020 che unisce aziende e professionisti impegnati nell’applicazione massiva delle nuove tecnologie all’industria assicurative italiana: imprese attive nel settore InsurTech, come assicurazioni e riassicurazioni, brokeraggio, banche, intermediari finanziari, distributori ed esperti di tecnologia e marketing applicata al settore assicurativo.
La neonata associazione si pone l’obiettivo di accelerare l’innovazione dell’industria assicurativa attraverso formazione tecnica, condivisione di best practice tecnologiche, generazione di sinergie tra gli associati e confronto con le istituzioni nazionali e internazionali. Con tre fari chiari: condivisione, innovazione ed etica. A guidarla il presidente Simone Ranucci Brandimarte,
Nel manifesto 2020/2021, approvato lo scorso 10 maggio, sono indicate le quattro macro-aree di intervento su cui l’IIA lavorerà nel corso dell’anno: monitoraggio del mercato; offerta e distribuzione; tecnologia e competenze, normativa e relazioni istituzionali.
In programma a breve anche webinar e workshop dedicati. Mentre il 17 settembre prossimo, è in programma il primo Insurtech Summit.
«Siamo pronti a portare il nostro contributo di know how e persone per lo sviluppo delle nuove tecnologie nel contesto della protezione – ha detto GIULIO FEZZI, presidente di Phoenix Group -, andando così a supportare l’accelerazione di tutta la filiera insurtech italiana. L’assicurazione tradizionale così come la digital insurance sono, tra gli altri, ambiti di azione core del Gruppo. Crediamo nel lavoro di squadra e gli scenari che ci stanno davanti necessitano, soprattutto oggi, dell’apporto di tutti».
Per saperne di più:
Italian Insurtech Association (IIA)