Alberto Fezzi, Responsabile Relazioni Istituzionali, Affari Legali e Societari Phoenix Group: «L’eccellenza della proposta culturale e la sua declinazione poliedrica hanno conquistato un
pubblico trasversale per età e interessi. Un appuntamento irrinunciabile per Verona e non solo»
Verona, 5 luglio 2019 – Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo Srl è orgogliosa di essere stata
sponsor della sesta edizione del Festival della Bellezza, edizione 2019. Ispirato a Dante e
Shakespeare, la kermesse culturale veronese, promossa dal Comune di Verona e organizzata
dall’associazione culturale Idem, con la direzione artistica di Alcide Marchioro, è oggi un unicum
nel panorama culturale italiano.
Dedicata al tema “L’anima e le forme”, l’edizione 2019 ha richiamato l’omonimo testo di György
Lukács sulle forme del rapporto tra uomo e assoluto. Gli appuntamenti proposti hanno seguito il filo
rosso di un’indagine sulla rappresentazione artistica dello spirito nelle sue varie espressioni, dalla
musica, alla letteratura, dalla filosofia, alla pittura, teatro e cinema.
PHOENIX CAPITAL PER LA CULTURA, IL BILANCIO 2019 – Per Phoenix Group presente
alla conferenza stampa l’avv. Alberto Fezzi, Responsabile Relazioni Istituzionali, Affari Legali e
Societari.
«Siamo orgogliosi di essere stati sponsor del Festival della Bellezza, edizione 2019, perché crediamo
che investire sulla cultura, sulle persone, sui giovani, facendo sistema con il territorio, sia una scelta
vincente. Quando la proposta è di qualità, il pubblico risponde, e il Festival ne è una prova
consolidata. Un’eccellenza culturale costruita negli anni localmente e che oggi valica i confini della
città con un richiamo nazionale e internazionale: un appuntamento ormai irrinunciabile per Verona e
non solo, per livello, varietà dei temi e degli ospiti. Il Festival sa conquistare un pubblico trasversale
per età e interessi ed è volano, anche economico, per la nostra città».
Scarica il Comunicato stampa.