Skip links

Press Release

CORONAVIRUS, SMART WORKING E WELFARE AZIENDALE “A DISTANZA”.

Phoenix Capital, servizio di “counseling online” per dipendenti e consulenti. Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Group: «Ogni cambiamento sia fonte di nuovi progetti»

Verona, 26 marzo 2020 – Phoenix Capital e welfare aziendale “a distanza” in
tempi di #coronavirus. La società di consulenza finanziaria e manageriale con sedi a
Verona, Milano e Roma in questo momento di emergenza coronavirus e smart working
mette in campo un servizio di “counseling on line dedicato” di supporto ai propri
dipendenti e consulenti, perché il momento di cambiamento possa diventare fonte per
nuovi progetti.


Sono 40 – tra dipendenti e consulenti – le persone che alle prese con call, meeting a
distanza e video-conferenze assicurano la loro presenza attiva sui clienti. Di fatto però
le esigenze contingenti hanno cambiato improvvisamente la routine lavorativa
quotidiana, personale e familiare, considerato anche il fronte “gestione” figli – con la
scuola a distanza – sia la preoccupazione e cura per genitori anziani.


Il senso di incertezza palpabile, il timore per la propria salute e per quella dei propri
cari, il cambiamento repentino delle dinamiche di collaborazione aziendale e su tutto,
la preoccupazione per una situazione economica complessa e generalizzata.


Per questo Phoenix Capital, attraverso la sua responsabile HR & Recruiting Anna
Pompele, psicologo del lavoro e counselor, ha avviato un servizio di “counseling
online dedicato” per supportare da vicino tutto lo staff di dipendenti e consulenti per
una gestione ottimale del cambiamento.


Organizzazione e definizione efficace del tempo-giornata, strategie di concentrazione
e potenziamento motivazionale, ma anche un “semplice” momento di condivisione
“personale” per migliorare il benessere del singolo.


«Sono tutti problemi reali che, ancor più in un momento come questo, toccano le
persone. Phoenix è nata intorno alle persone – sono le parole di Giulio Fezzi,
presidente di Phoenix Group -, siamo fatti di persone. Per questo ci sta a cuore il loro
benessere personale e professionale. Le criticità imposte da un cambiamento repentino
si superano insieme, e siamo convinti che occorra cavalcare il cambiamento come
opportunità, per pensare e lanciare nuovi progetti».

«Ho disegnato un servizio di counseling dedicato con call o videochiamate definite e
personalizzate – spiega Anna Pompele, psicologo del lavoro e counselor e
Responsabile HR & Recruiting di Phoenix Capital -. Un’occasione per acquisire
tecniche e strategie specifiche per migliorare il lavoro a distanza, supportare la persona
nel nuovo contesto lavorativo e familiare e incentivare le relazioni personali e
professionali».

Scarica il Comunicato stampa.

Explore
Drag