Skip links

News

A Fasta, startup foodtech partecipata anche da Phoenix Capital, il Food Innovation Awards di Bellavita Expo ad Amsterdam

Lo scorso novembre aveva ricevuto da Intesa Sanpaolo un importante finanziamento per proseguire il proprio percorso di crescita, ora Fasta, la startup – partecipata anche da Phoenix Capital – che con una tecnologia innovativa ha ideato un concept di alimenti ready to heat, taglia un altro traguardo importantissimo e vince con “Fasta”, la pasta di alta qualità pronta in 3 minuti, il Food Innovation Awards di Bellavita Expo, la principale fiera commerciale B2B dedicata al settore alimentare e delle bevande italiane nei paesi del Benelux.

L’importante obiettivo è stato raggiunto in partnership con il Pastificio Cav. Giuseppe Cocco di Fara S. Martino (CH) e il riconoscimento è stato consegnato nell’ambito dell’evento fieristico che si è tenuto nel prestigioso Amsterdam RAI Exhibition dall’8 al 10 gennaio scorso.

Omar Campise, founder & CEO di Fasta con il suo team ad Amsterdam.

Un piccolo traguardo per un grande progetto” – il commento di Omar Campise, founder & CEO di Fasta – “Un risultato che è frutto del lavoro di tanti. Il grazie va anche a tutti i partner che ci sostengono e che hanno creduto in questo progetto che, possiamo dirlo, rivoluziona la modalità di consumo della pasta, prodotto iconico e fondamentale per noi italiani e che va ad impattare soprattutto sulle nuove generazioni che chiedono velocità di fruizione senza abdicare alla qualità. Un processo che diventa veloce e versatile con molteplici finalità di uso e mercato”.

Fondata a Parma da Omar Campise, imprenditore food-tech di esperienza, e dallo chef Marc Farellacci Fasta ha sviluppato una nuova tecnologia che permette di preparare un piatto di pasta con sugo in tre minuti in padella o in microonde con una lunga conservazione in frigorifero ed un’alta qualità del prodotto.

La startup ha raccolto l’interesse di un clubdeal di investitori e di partner industriali per sviluppare il concept sui mercati nazionali ed esteri nei canali business e consumer, tra cui Phoenix Capital.

“Il genio e la creatività tutta italiana, unita all’esperienza, al coraggio imprenditoriale e alla ricerca tecnologia applicata al foodla sottolineatura di Alberto Fezzi, responsabile Affari Legali e Societari e Relazioni Istituzionali di Phoenix Capitalha creato le basi per un progetto che, nel pieno rispetto della storia e della qualità della cucina made in Italy, risponde ad un’esigenza reale di “velocità” e buon cibo. Come partner siamo assolutamente orgogliosi dei traguardi ottenuti da Fasta e auguriamo al Ceo Omar Campise di proseguire il proprio posizionamento nel mercato nazionale ed internazionale”.

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag