Lo scorso novembre aveva ricevuto da Intesa Sanpaolo un importante finanziamento per proseguire il proprio percorso di crescita, ora Fasta, la startup – partecipata anche da Phoenix Capital – che con una tecnologia innovativa ha ideato un concept di alimenti ready to heat, taglia un altro traguardo importantissimo e vince con “Fasta”, la pasta di alta qualità pronta in 3 minuti, il Food Innovation Awards di Bellavita Expo, la principale fiera commerciale B2B dedicata al settore alimentare e delle bevande italiane nei paesi del Benelux.
L’importante obiettivo è stato raggiunto in partnership con il Pastificio Cav. Giuseppe Cocco di Fara S. Martino (CH) e il riconoscimento è stato consegnato nell’ambito dell’evento fieristico che si è tenuto nel prestigioso Amsterdam RAI Exhibition dall’8 al 10 gennaio scorso.
“Un piccolo traguardo per un grande progetto” – il commento di Omar Campise, founder & CEO di Fasta – “Un risultato che è frutto del lavoro di tanti. Il grazie va anche a tutti i partner che ci sostengono e che hanno creduto in questo progetto che, possiamo dirlo, rivoluziona la modalità di consumo della pasta, prodotto iconico e fondamentale per noi italiani e che va ad impattare soprattutto sulle nuove generazioni che chiedono velocità di fruizione senza abdicare alla qualità. Un processo che diventa veloce e versatile con molteplici finalità di uso e mercato”.
Fondata a Parma da Omar Campise, imprenditore food-tech di esperienza, e dallo chef Marc Farellacci Fasta ha sviluppato una nuova tecnologia che permette di preparare un piatto di pasta con sugo in tre minuti in padella o in microonde con una lunga conservazione in frigorifero ed un’alta qualità del prodotto.
La startup ha raccolto l’interesse di un clubdeal di investitori e di partner industriali per sviluppare il concept sui mercati nazionali ed esteri nei canali business e consumer, tra cui Phoenix Capital.
“Il genio e la creatività tutta italiana, unita all’esperienza, al coraggio imprenditoriale e alla ricerca tecnologia applicata al food – la sottolineatura di Alberto Fezzi, responsabile Affari Legali e Societari e Relazioni Istituzionali di Phoenix Capital – ha creato le basi per un progetto che, nel pieno rispetto della storia e della qualità della cucina made in Italy, risponde ad un’esigenza reale di “velocità” e buon cibo. Come partner siamo assolutamente orgogliosi dei traguardi ottenuti da Fasta e auguriamo al Ceo Omar Campise di proseguire il proprio posizionamento nel mercato nazionale ed internazionale”.