
Phoenix Group nasce nel 2008 a Verona, grazie alla professionalità e all’impegno di Giulio Fezzi, manager affermato con alle spalle 15 anni di carriera in grandi aziende come Cattolica Assicurazioni, GlaxoSmithKline, CariVerona e molte altre ancora.
Il progetto di Giulio è creare un polo di servizi con focalizzazione sul territorio veneto e sguardo internazionale. Una rete di consulenti e società, che fondano i propri valori su principi cardine come affidabilità e competenza, orientamento al risultato, valorizzazione delle persone e delle relazioni.
Il team fondatore elabora un “Manifesto” che pone “la persona al centro” e si propone di:
- supportare le imprese nei percorsi di sviluppo, garantendo un’ assistenza di massimo profilo alle proprietà e al management
- facilitare la relazione economica per lo sviluppo di una rete di interconnessione tra domanda e offerta di servizi ad alto valore aggiunto, a livello locale, nazionale ed internazionale
- attivare iniziative di sviluppo business di carattere innovativo
- promuovere lo sviluppo politico locale e nazionale
- attivare un laboratorio di riflession e proposizione politica per lo sviluppo locale e nazionale del XXI secolo
- sostenere iniziative benefiche orientate al sostegno ed alla tutela dei bambini, dei ragazzi e dei giovani
- costituire un centro di sviluppo culturale, urbanistico e sociale basato su competenze locali in rete con attori internazionali.
Oggi – con sedi operative anche a Milano, Roma e Lussemburgo – Phoenix Group è un’azienda che sviluppa azione e innovazione, opera attraverso tre diversi brand e una rete di consulenti, nel rispetto degli impegni presi e con la stessa vocazione ed entusiasmo.