Skip links

News

Automotive e noleggio a lungo termine (NLT): Phoenix Capital stringe un accordo con Ayvens e diventa ambassador della mobilità sostenibile

Phoenix, ambassador di una nuova mobilità nell’ottica della sostenibilità. Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo – polo di consulenza manageriale e servizi operativi orientati al mondo del corporate finance, IT e dell’innovazione -annuncia l’accordo commerciale con Ayvens, leader globale nella mobilità sostenibile per il nuovo servizio di Noleggio a Lungo Termine (NLT) da proporre su aziende clienti e privati.

La collaborazione nasce nell’ambito della Divisione Automotive e prende le mosse da relazioni già in essere con ALD Automotive, entrata a pieno titolo in Ayvens dopo la fusione con LeasePlan. Il nuovo accordo, dunque, amplia e rafforza la proposizione di servizi di Phoenix in risposta alle esigenze di clienti business e privati che chiedono soluzioni di mobilità efficienti e sostenibili.   

Un passo strategico per la Divisione Industrial & Automotive – Con la crescita della sua Divisione Industrial & Automotive, lanciata ad ottobre 2024, Phoenix Capital entra, dunque, con decisione in nuovi mercati di consulenza e amplia la gamma di servizi a disposizione dei propri clienti. L’integrazione del NLT fra i servizi di Phoenix permette di fornire soluzioni su misura, migliorando la mobilità aziendale con un approccio concreto orientato all’ottimizzazione dei costi.

Il vantaggio Phoenix: consulenza e mobilità su misura, nell’ottica di ottimizzare costi e gestione delle flotte di qualsiasi dimensione – Mantenendo il suo focus consulenziale, Phoenix Capital si distingue nel mercato grazie a un’analisi approfondita delle esigenze dei clienti, una valutazione dettagliata dei fabbisogni aziendali, con l’obiettivo di garantire la performance di sicurezza dei driver, ridurre i costi operativi e ottimizzare la gestione della flotta aziendale. Ancora, il canale NLT supporta la retention dei dipendenti e rappresenta una leva strategica per l’attrattività aziendale in termini di policy incentivanti e benefit.  

Il Noleggio a Lungo Termine persegue e supporta le dinamiche ESG aziendali anche in una direzione finanziariamente sostenibile. Grazie all’accordo con Ayvens, Phoenix promuove, infine, soluzioni di mobilità più responsabili, contribuendo attivamente alla transizione verso un modello di trasporto più efficiente e rispettoso dell’ambiente.

Enrico Santinato, Head of Industrial & Automotive Business Unit.

“È uno sviluppo importante per Phoenix -spiega Enrico Santinato, Head of Industrial & Automotive Business Unit di Phoenix Capital -, perché ci permette di ampliare la nostra offerta e fornire ai clienti un servizio sempre più efficiente e sostenibile. Per fare questo, abbiamo cercato il partner più efficace e ci siamo rivolti al principale player nel settore in Italia, Ayvens, dopo la fusione avvenuta lo scorso anno fra ALD automotive e LeasePlan. Integrando il noleggio a lungo termine con la nostra consulenza strategica, aiutiamo le aziende a ottimizzare i costi, migliorare la gestione della mobilità e perseguire i loro obiettivi ESG con soluzioni concrete e vantaggiose.” 

Scarica il Comunicato stampa.

condividi articolo

Potrebbero interessarti anche

Explore
Drag