Phoenix Group annuncia l’ingresso di Antonio Casamassa, 53 anni, veronese, manager di profilo internazionale, nel doppio ruolo di Growth Manager Soluzioni Digitali (Growth Manager Digital Solutions) del Gruppo e come Executive Vice President di Phoenix Spark Inc., la consociata americana con sedi a Houston e San Francisco.
Ingegnere elettronico, un Master in Information Technologies, Casamassa ha maturato oltre venticinque anni di esperienza nel settore tecnologico, con particolare riguardo al contesto internazionale tra Italia e Stati Uniti che lo ha visto impegnato negli ultimi dieci anni in realtà di rilievo come Milkman Technologies e WorkWave.
Nel suo ruolo di Growth Manager Soluzioni Digitali (Growth Manager Digital Solutions) del Gruppo, Casamassa avrà il compito di impostare, coordinare e portare a mercato (su clienti esistenti e nuovi) un nuovo, crescente e coerente offering di soluzioni applicative e tecnologiche distintive per i mercati di riferimento di Phoenix. L’offering di soluzioni, in fase avanzata di impostazione, è costruito a partire dall’ampio spettro di partnership innovative domestiche ed internazionali e andrà a completare, integrandolo, il modello di business di Phoenix ora concentrato su consulenza e servizi.
Come Executive Vice President di Phoenix Spark Inc., supporterà il presidente Giulio Fezzi nella facilitazione delle relazioni americane di business con clienti e partner e nell’accesso al nuovo mercato da parte di tutte le Business Unit di Phoenix Capital, che potranno ora sviluppare il proprio business anche nel nuovo contesto.
“Sono entusiasta di annunciare l’inizio di questa nuova sfida professionale – ha dichiarato Antonio Casamassa -. Nel corso della mia carriera ho avuto il privilegio di guidare la crescita commerciale e l’innovazione tecnologica in realtà di rilievo, coordinando team complessi e guidando trasformazioni organizzative profonde: esperienze e conoscenze che metterò ora a frutto in questa nuova avventura in Phoenix Group. Il mio obiettivo sarà quello di accelerare l’espansione sul mercato italiano ed internazionale dell’offering di soluzioni digitali proposte da Phoenix, coniugando una solida visione strategica con un approccio costantemente orientato al successo del cliente”.
“L’entrata di Antonio Casamassa in ruoli così strategici per la crescita del Gruppo Phoenix – le parole del presidente Giulio Fezzi -, rafforza e struttura ulteriormente il posizionamento del Gruppo che unisce alla consulenza e ai servizi, una proposizione crescente e coerente di soluzioni applicative e tecnologiche distintive per i nostri mercati di riferimento, oggi anche in una prospettiva internazionale. A Casamassa il benvenuto nel Gruppo, certi che la sua esperienza e visione strategica e commerciale daranno un contributo fondamentale”.


